martedì 16 novembre 2010

Aragosta in bellavista

E' una ricetta di un certo effetto scenografico. anche per un ricco buffet.






Procedimento:
Legare l'aragosta viva, con spago alimentare, ad un supporto (es. base pesciera), immergerla in acqua bollente in cui avrete versato sedano carota cipolla, far cuocere circa 20 minuti. dipende dal peso dell'aragosta.

la salsa cocktail la comprate pronta o la fate in casa.

col bimby ho preparato la salsa cocktail per l'aragosta.

Ho preparato la maionese nel bimby, poi ho aggiunto ketchup e qualche goccio di brandy. ho slegato l'aragosta, svuotata della polpa senza romperla e poi l'ho fatta a fettina di un dito circa. L'ho sistemate sull'aragosta ricomposta ed ho agginto la salsa sopra ed ai lati.

si può prepare con ore di anticipo, la salsa la versate prima di portare in tavola e al buffet.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...