martedì 16 novembre 2010

Muffin neri - al cioccolato- come quelli dell'autogrill

Ho messo insieme gli ingredienti e mi è riuscita questa ricetta dei muffin al cioccolato. devo dire che esteticamente sembrano quelli che si vendono in autogrill ma mangiandoli sono ancora più buoni.

Ingredienti

100 gr di burro
130 zucchero
2 uova
250 latte
70 gr cioccolato al latte (ho molta cioccolata delle uova pasquali da smaltire)
250 gr farina 00
40 gr cacao amaro
1 bustina di lievito chimico (pane angeli ei simili)
1 pizzico di sale

copertura

70 gr di cioccolato al latte


___

Tritare il cioccolato per la copertura con alcuni colpi di turbo e mettere da parte.
Mettere nel boccale l'altro cioccolato: 10 sec vel turbo.
Poi unire il burro, lo zucchero, le uova: 20 sec vel 5.
Unire il latte, la farina, il cacao, il levito, il sale: 20 sec vel 5 spatolando.
Imburrare ed infarinare lo stampo da muffin, versare e cospargere con la granella di cioccolato.
In forno per 15-20 minuti a 180°C.
Sfornare quando sono freddi.

Sono gustosissimi!
Li ho preparati per la colazione di domani ma io e mio marito ne abbiamo già mangiati tre.

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=41191&page=1



__________________

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...